Questo sito nasce dalla volontà di un esperto di psicologia e profondo conoscitore del mondo del trading online. La correlazione, spesso accentuata ma non troppo approfondita, tra i due campi mi ha spinto ad aprire questo sito, complice la volontà di fornire quelli che sono dei concetti fondamentali del mondo della psicologia a chi non ne fosse esperto, permettendogli poi di sfruttarli nel suo percorso finanziario.

Il mondo del trading online vive di scadenze, veloci scambi e interminabili attese condite da tensioni palpabili. Gli investimenti effettuati possono si portare guadagno, ma anche rivelarsi fallimentari e necessitare di ulteriore lavoro per ripianare quello che si è perso a seguito di quella che è stata – molto probabilmente – un’errata valutazione.

Valutare il mondo del trading con occhio critico si può, specie concentrandosi sulla componente psicologica che è spesso una delle parti fondamentali da coltivare per l’investitore, per ottenere risultati positivi nel breve o nel lungo termine. Si può essere molto carichi inizialmente, ma a tale grinta va aggiunta una buona dosa di sangue freddo (essere capaci di investire dopo qualche passo falso non è poi così semplice) e la dovuta calma e ponderazione nelle scelte prese in materia finanziaria.

È importante, e da esperto in psicologia lo so bene, mantenere la testa sulle spalle, senza prefissarsi traguardi troppo difficoltosi o lontani da quella che, perlomeno attualmente, è la realtà delle cose. Passo dopo passo si potranno raggiungere risultati dall’importanza sempre più grande, raggiungendo prima o poi l’esperienza necessaria per eseguire tutte le operazioni proprie del trading con la dovuta forma mentis.