Andiamo oggi a recensire Coinbase, un broker protagonista nel mercato delle Cryptovalute, che nonostante la sua giovane storia ha già riscosso un seguito piuttosto importante. Come al solito, rinnoviamo l’invito a non fidarvi di nulla se non di voi stessi, e a non aprire mai un conto con un broker prima di esservi accertati della sua stabilità guardando le certificazioni che può mostrare.
Una seconda recensione è disponibile qui.

Info di base sul conto
Il procedimento con il quale Coinbase verifica la tua identità viene chiamata identificazion a due fattori, o duplice identificazione. In sostanza, il sistema vuole accertarsi che sia proprio tu a star mettendo mano al tuo conto Coinbase, e quindi ti chiede non solo di verificare il tuo numero cellulare, ma anche l’indirizzo email che hai impostato come principale sul sito. In ogni, ricordatevi bene ciò che segue: Coinbase vi avviserà se il vostro conto sarà acceduto da un indirizzo IP diverso da quello con cui solitamente vi loggate, ma non risponderà in alcun modo delle perdite che potrebbero derivare dall’hackeraggio del vostro account. E’ quindi consigliabile, se si opera con questo broker, registrare le crypto in un portafoglio offline che si può controllare. La sicurezza prima di tutto, questo è ovvio.
ASSISTENZA CLIENTI COINBASE
Coinbase offre assistenza clienti tramite e-mail. I tempi di attesa per l’assistenza clienti possono variare, con l’enorme aumento della domanda del servizio negli ultimi mesi con conseguenti ritardi. Tuttavia, i tempi di risposta tipici tendono ad essere di circa 24-72 ore. Alcuni utenti hanno espresso frustrazione nel ricevere “risposte predefinite” che non affrontano interamente il problema sollevato.
LIMITI DI TRANSAZIONE
I limiti di transazione subiscono variazioni a seconda del paese, in aggiunta alle variazioni dovute ai metodi di pagamento e allo stato di verifica. Puoi visualizzare i tuoi limiti tramite un link nella pagina dei limiti dell’account. Coinbase inoltre si riserva il diritto di alzare o diminuire le soglie richieste, sebbene questo non sia solitamente possibile con le carte di credito. Potrai accedere a questi aumenti nel momento in cui avrai confermato il tuo account. I residenti statunitensi completamente verificati possono effettuare transazioni fino a $ 50.000 a settimana, mentre i clienti europei verificati possono avere un massimo di $ 30.000 nel loro conto in qualsiasi momento. Gli utenti possono verificare i propri limiti tramite il proprio account.
Transazioni tramite criptovaluta
Coinbase consente un’archiviazione della Cryptovaluta piuttosto agevole. Si può sostanzialmente farlo con le nostre crypto con una semplice navigazione all’interno della pagina “Invia” nel tuo account. A quel punto, non vi resta altro che selezionare la destinazione -solitamente un portafoglio- sul quale si vuole destinare la propria valuta digitale… ed il gioco è fatto.